Il fenomeno dei cinesi che comprano in Puglia, in particolare a Bari e provincia, è in espansione. Complice la crisi economica che ha depresso il mercato immobiliare pugliese in particolare quello dell’immobiliare commerciale.
Ultimamente sono stato contattato per una valutazione dal proprietario di una importante sala ricevimento in provincia di Bari, dal proprietario di un frantoio bitontino e dal titolare di un locale commerciale di grandi dimensioni in pieno centro a Bari. Tutti mi hanno detto: “Pietro, ho intenzione di affidarmi a RE/MAX essendo un circuito internazionale e magari riuscite ad intercettare un acquirente cinese”.
In realtà gli investitori cinesi ormai già vivono in Puglia, si sono stabiliti con l’intera famiglia e tra l’altro, come successo recentemente, sono loro stessi a presentarsi in agenzia fornendoci le caratteristiche degli immobili che vorrebbero acquistare o prendere in locazione.
L’interesse degli imprenditori cinesi verso gli investimenti immobiliari è davvero molto alto. Quindi nonostante la crisi economica che caratterizza questo periodo storico e la chiusura di diverse attività commerciali, con tantissimi locali in vendita, c’è la corsa all’acquisto dei cinesi per investire; anche se, ad onor del vero, quest’ultimi acquistano soltanto proprietà immobiliari con specifiche caratteristiche e prediligono quelli in determinate zone.
Se stai pensando di vendere o di locare un locale commerciale, non esitare a contattarmi!