Da un lato c’è da sottolineare che il ruolo dell’agente immobiliare va ben oltre il semplice annunciare che una casa è in vendita. La vera sfida è individuare le persone giuste, quelle che sono realmente interessate e possono permettersi la proprietà in vendita facendo la c.d. pre qualifica definendo aspettative, bisogni, esigenze e desideri con una scala di priorità ben chiara in mente.
Dall’altro lato troppo spesso vedo persone entusiaste correre a visitare case in vendita senza avere un’idea chiaro del loro potenziale decisionale ed economico. E’ come andare al supermercato senza sapere quanti soldi abbiamo nel portafoglio per fare la spesa.
La prima cosa da fare è definire un budget preciso per l’acquisto partendo da un punto fermo che sono i risparmi ovvero la liquidità disponibile. Bisognerà però aggiungervi la quota di mutuo che la banca è disposta a finanziare. Quindi prima di iniziare la ricerca della casa dei vostri sogni, un passo fondamentale è anche la consulenza mutuo che vi permetterà di capire esattamente quanto potete investire nell’acquisto della vostra nuova casa.
Non fatevi trasportare dell’entusiasmo della ricerca della casa perfetta, fermatevi un attimo e pianificate con saggezza. Risparmierete tempo e soprattutto avrete la sicurezza di fare la scelta giusta per il vostro importante acquisto.
“Come Vendere e Comprare Casa“ è anche su Whatsapp. E’ Sufficiente cliccare-adesso-qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.