Il bando “Bari Artigiana”, di prossima pubblicazione, favorirà l’apertura di botteghe, laboratori e vetrine artigiane all’interno della Città vecchia con contributi a fondo perduto fino a 60mila euro.
In cambio gli artigiani dovranno impegnarsi alla valorizzazione del territorio di Bari attraverso il loro lavoro basato su antiche tecniche connesse alle pratiche manuali, sull’applicazione di nuove soluzioni a sostegno della sostenibilità.
Sul sito del Comune di Bari, all’indirizzo https://www.comune.bari.it/-/20230918-bari-artigiana-2023 sono disponibili tutti i documenti e le informazioni relativi alla manifestazione di interesse propedeutica al bando ‘Bari artigiana’: l’avviso è rivolto a privati e ad agenzie immobiliari titolari di incarico di mediazione, che siano interessati a valutare la locazione degli immobili nella loro disponibilità a favore delle imprese intenzionate a partecipare alla misura Bari Artigiana.
«La città vecchia – dichiara il sindaco Antonio Decaro – è una grande risorsa per Bari. Custodisce un patrimonio identitario, culturale, sociale e turistico che noi vogliamo valorizzare». “Per questo – aggiunge – nei mesi scorsi abbiamo studiato la dimensione attuale, partendo dai punti di forza e dalle criticità che oggi affrontiamo e su cui possiamo intervenire. Certamente l’offerta commerciale è una componente importante che va stimolata ma anche controllata e indirizzata». Di qui l’idea di «incentivare l’insediamento di nuove attività artigianali, anche coinvolgendo le eccellenze e i distretti del territorio metropolitano, in modo da rendere le strade di Bari vecchia una traccia vivente del racconto della nostra identità economica e artigianale» conclude.
L’Agenzia Immobiliare REMAX Stella Polare, dott. Pietro Palermo, è specializzata nella ricerca personalizzata di immobili; pertanto, contattateci al 320.8071557 per una consulenza personalizzata e gratuita.