Scegliere, valutare il giusto canale per trovare acquirenti di immobili richiede l’utilizzo di strumenti per incrementare il numero delle visite di casa tua. Ecco i 4 modi principali:
1) Portali Immobiliari – I portali sono uno strumento poderoso. Utilizzare uno o più portali, dipende dal budget a disposizione, può aumentare significativamente le possibilità di trovare un acquirente, raggiungendo un vasto pubblico di potenziali interessati. I portali più importanti in Italia sono: Immobiliare.it, Idealista.it e Casa.it
2) Cartello – Questa tecnica, che consiste nel posizionare un cartello con l’annuncio “In Vendita” o “Vendesi” sulla proprietà stessa, attira l’attenzione delle persone che vivono o passano frequentemente nella zona che potrebbero essere interessate a trasferirsi nelle vicinanze. Ricorda che la legge permette di pubblicizzare un cartello di Vendita, indicando l’Attestazione energetica (APE), solo nel fabbricato dove è presente la casa da vendere; per tanto ti sconsiglio di attaccare cartelli in giro per il quartiere, poiché rischi una sanzione.
3) Sito Web – Il sito web è uno strumento molto producente. Quasi ogni ricerca online parte da google; è tanta la gente che scrive sulla barra di ricerca Google ” Trilocale in Vendita Zona Poggiofranco, Bari” ed ecco che escono le pagine delle agenzie immobiliari e dei portali.
4) Volantini “Appena messo in vendita” – Perchè no? Il 60 % degli immobili viene venduto a chi abita nelle immediate vicinanze dello stesso immobile o per il tramite di qualcuno che abita nei paraggi.
Conclusione
Una strategia mista che integra vari canali può spesso offrire i migliori risultati, garantendo una copertura più ampia e maggiori opportunità di trovare l’acquirente giusto. Se stai pensando di vendere casa e sei alla ricerca delle strategie giuste, ti invito a cliccare sul link qui sotto