In passato un’agenzia immobiliare di quartiere aveva una conoscenza approfondita del mercato immobiliare locale in cui operava. Oggi, credere che l’agenzia immobiliare di quartiere venda più velocemente per la vicinanza all’immobile è soltanto un trucco per prendere nuovi incarichi di vendita.
In verità ciò che accorcia i tempi di vendita è la pubblicità dell’immobile in un certo modo e l’abilità dell’agente immobiliare, non certo la vicinanza dell’agente immobiliare all’immobile.
Molte persone, ormai, per comprare (ma anche per vendere o valutare casa) utilizzano internet ossia piattaforme online e siti web specializzati per cercare, valutare e acquistare proprietà.
Quindi, come vedi, il fatto che l’agente immobiliare si trovi nello stesso quartiere non ha assolutamente nulla a che fare con la garanzia che gli acquirenti sappiano che la tua proprietà è in vendita.
IN CONCLUSIONE
Meglio scegliere un’agenzia immobiliare che possa promuovere al massimo la propria casa online che si avvalga dei migliori abbonamenti ai diversi portali immobiliari, di fotografie e video professionali, di brochure elettroniche, insomma un’agenzia immobiliare che si affida alla tecnologia e ai migliori agenti sul territorio. Infine, l’app MystellaPolare (di cui vi ho già parlato in quest’articolo apri-link) crea una comunicazione diretta tra il consulente RE/MAX Stella Polare e il venditore, consentendo un monitoraggio in tempo reale dell’andamento della vendita passo dopo passo.
Se hai bisogno di una consulenza, sei nel posto giusto. Chiama al 320 80 71 557
Pietro,
REMAX STELLA POLARE BARI