Spesso, nel vendere casa a Bari, potrebbe accadere di imbattersi in un agente immobiliare abusivo che non ha titolo per esercitare la professione (che addirittura propone di lavorare anche a “zero provvigioni”). Il tutto riscontrabile dai procedimenti di accertamento deliberati in Camera di Commercio di Bari, l’unico organismo pubblico deputato al controllo.
Avete deciso di vendere casa? Vi domandate a chi state affidando l’incarico di vendita?
Per sapere se la persona, alla quale state firmando l’incarico di vendita del vostro immobile, è un abusivo, vi basterà semplicemente richiedere di esibire il tesserino con il numero di iscrizione all’albo degli agenti immobiliari alla Camera di Commercio di appartenenza oppure chiedere di prendere visione della visura camerale.
Come Segnalare Un Agente Immobiliare Abusivo? Ecco come farlo.
Nel caso in cui vogliate segnalare il comportamento scorretto o illegale di un agente immobiliare (o di una agenzia immobiliare), potete presentare una segnalazione in carta semplice alla Camera di Commercio, indicando i fatti inerenti a quanto accaduto con l’agente immobiliare abusivo.
Zero provvigioni per il venditore? Non vi fidate!
E’ importante essere cauti quando si tratta di agenti immobiliari, oppure delle pseudo innovative “agenzie immobiliari online”, che promettono al proprietario di casa “zero provvigioni” per il lavoro di intermediazione immobiliare. Diffidate da chi vuole offrirvi il suo lavoro gratuitamente, l’impegno e l’ottenimento di un buon servizio devono essere retribuiti. In realtà lo slogan “zero provvigioni” consiste in una vecchia strategia di acquisizione di incarichi di vendita che non garantirà al venditore, in un’eventuale trattativa, l’imparzialità del mediatore.
Sulla base di queste INFORMAZIONI, ritengo che l’Agenzia Immobiliare, Remax Stella Polare srl, sia la scelta ideale per gestire la vendita del Vostro immobile. La nostra esperienza nel settore e la nostra conoscenza del mercato locale ci consentono di offrire un servizio professionale e personalizzato. Dott. Pietro Palermo, consulente immobiliare REMAX Stella Polare, iscriz. R.E.A. BA-633814