Affidarsi ad un agente immobiliare professionista per vendere casa a Bari e dintorni potrebbe sembrare un dispendio di denaro e un passaggio facilmente aggirabile grazie alla possibilità di pubblicizzare e proporre il proprio immobile in autonomia.
La realtà dei fatti è che senza l’aiuto di un professionista immobiliare, quando si prova a vendere la casa da privati, ti sarà capitato o ti capiterà a breve:
1- Il peggiore degli incubi
Il peggiore degli incubi per chi sta vendendo casa è non riuscire a farlo in tempi brevi. Questo comporta una casa vuota, che non produce alcun tipo di reddito e per di più costa. Si, perché manutenzione, condominio e tassazione portano il bilancio in perdita, sono soldi che escono ma non rientrano.
Puoi incorrere in questa sciagura solo perché ti hanno detto che vendendo da privato si risparmia? Ne siamo sicuri?
2- Un gran mal di testa
Vendere casa può farti venire un gran mal di testa. Le incombenze sono tante, gli impegni innumerevoli. Ti hanno detto, però, che basta mettere due foto su facebook oppure su subito.it e il gioco è fatto ma ti accorgerai presto che non è così. Senza una guida esperta nel mercato immobiliare resterai a lungo a fissare la tua casella mail vuota, poche visite e quelle che riceverai ti diranno che devono informarsi per il mutuo per poi sparire, proposte verbali bassissime oppure riceverai tante chiamate di agenti immobiliari, più dei potenziali clienti acquirenti, che vorranno aiutarti.
Inoltre… quanto tieni alla tua privacy?
3- Tutela dei dati personali
Vendere casa da privato impone anche la necessità di diffondere i propri dati sensibili online. Nelle comunicazioni, messaggi e post, compaiono numeri di telefono e mail che vengono normalmente utilizzati ad uso privato e non professionale. Ancora, i nostri dati continueranno ad essere diffusi online anche dopo la vendita dell’immobile perché, per dirla tutta, non c’è modo di fermarli. Sei disposto a correre questi rischi? Accetti che il tuo numero di telefono navighi il web a disposizione di chiunque? La soluzione è schermare la propria privacy grazie al lavoro di un professionista del settore.
Vuoi evitare tutto questo? ….clicca-subito-qui per fissare una consulenza!