Occorre riconoscere il ruolo fondamentale del Mediatore Immobiliare nel mercato degli immobili.
Le quotidianità di un agente immobiliare sono composte da un ritmo frenetico, tra acquisizioni, vendite e negoziazioni.
Il mestiere è spesso caratterizzato da alti e bassi: mesi di intensa acquisizione seguiti da periodi di lente vendite. Spesso, la nostra professione non riceve il rispetto che merita.
Alcuni clienti vedono gli agenti immobiliari come un “costo inutile”, e questa percezione può causare tensioni e conflitti durante le negoziazioni.
Occorre però ammettere il dato inconfutabile che, senza il lavoro svolto dai Mediatori Immobiliari, si avrebbe una contrazione enorme del numero delle transazioni immobiliari con ripercussioni sul business degli studi notarili e sull’economia italiana in generale.
Sono proprio le competenze di marketing e di negoziazione messe in campo dagli Agenti Immobiliari che permettono di stipulare atti di compravendita con relativo indotto (vedi atti di mutuo, successione, rinuncia, cancellazioni etc etc) che non si sarebbero mai perfezionati senza l’intervento di professionisti della mediazione.
Se vuoi una consulenza immobiliare, chiama ora recapiti-telefonici e prenota il tuo primo appuntamento, concordando giorno ed ora.
Invece, se vivi e lavori lontano dalla sede dell’agenzia-immobiliare-remax – clicca-dove-siamo – questo primo appuntamento potrà tranquillamente avvenire tramite uno dei sistemi di videoconferenza disponibili oppure tramite videochiamata.