Al di là del terribile accento della seppur brava Luisa Ranieri, nella fiction “Le indagini di Lolita Lobosco 2”, la vera protagonista è ancora una volta la bellissima Città di Bari (e di questo noi pugliesi possiamo solo esserne felici!) che entra nuovamente nelle case di milioni di italiani. Dopo il successo della prima stagione arrivano sei nuove puntate, da domenica 8 gennaio a domenica 12 febbraio, della serie basata sui romanzi gialli della scrittrice barese Gabriella Genisi.
Tantissimi italiani avranno la possibilità di ammirare le strade, il lungomare, le piazze, i palazzi, i quartieri Murat e Madonnella della città di Bari.
I luoghi più belli della fiction girata interamente in Puglia, in particolare a Bari:
1) La casa di Lolita
La casa di Lolita si trova a Bari Vecchia nel cuore del centro storico.
2) La questura
Tutti gli incontri con il questore avvengono all’interno del Palazzo della Città Metropolitana di Bari, nonchè la sede della Pinacoteca “Corrado Giaquinto”.
3) Le piazze
In particolare quella Mercantile e quella Ferrarese. Nella prima è possibile ammirare il Palazzo del Sedile, in cui avvenivano gli scambi commerciali e le attività di tutti i giorni. La seconda è invece l’ingresso della città vecchia e prende il nome dalla famiglia Ferrarese, che visse a Bari.