Riparte il turismo e Bari è la meta preferita. Il Sindaco Antonio Decaro riporta sui social una notizia che mi rende orgoglioso: “Oggi nel porto di Bari sono arrivate contemporaneamente 3 navi da crociera con quasi 5.000 crocieristi che fino a questo pomeriggio avranno l’occasione di visitare la nostra città e la nostra terra”.
Per quanto riguarda il mio lavoro di consulente immobiliare, queste notizie fanno gioire sia per le opportunità di investimenti nel settore residenziale sia per la speranza che riprenda anche il comparto commerciale.
Se riparte il turismo barese e pugliese sicuramente investitori, imprenditori e commercianti vedranno buone opportunità di sviluppo per le loro attività.
Come vendere e acquistare casa a Bari
Negli ultimi mesi il trend in crescita costante ha portato a una presenza massiccia di turisti sul territorio portando ricadute in ambito immobiliare e generando importanti investimenti sul territorio con diverse finalità sia commerciali che residenziali.
Tra le tipologie più richieste ci sono le soluzioni nei centri storici, B&B, le ville sul mare, case in campagna o nei borghi, trulli, casali, masserie dove l’ultima tendenza è il mini condominio con orto condiviso che è un prolungamento dell’alloggio.
La provenienza di chi investe a Bari, in generale in Puglia, è piuttosto variegata. Ci sono tanti italiani che non vogliono rinunciare ad un mare tra i più belli del Sud Italia e soprattutto agevolmente raggiungibile grazie agli aeroporti di Bari e Brindisi, ma non mancano cittadini nordeuropei e dell’Est Europa.
Remax Stella Polare è amica di Bariexperience.com
Le previsioni? Nonostante la crisi economica, la guerra in Ucraina, la pandemia covid_19 ancora in corso, la spinta inflattiva che ha ridotto la capacità di spesa, l’aumento dei prezzi e dei tassi dei mutui, oggi resto positivo perché finalmente la domanda è tornata a crescere. Pietro Palermo, Remax Stella Polare