Il mercato immobiliare a Bari sta già registrando una diminuzione dei prezzi delle case, anche nelle zone centrali della città. Ecco uno specchietto riepilogativo:
Quartiere Borgo Antico: Il centro di Bari, in particolare il Borgo Antico (Barivecchia) ha visto una diminuzione dei prezzi negli ultimi mesi. Questa zona, caratterizzata da un’abbondanza di case vacanza e B&B, sta affrontando un eccesso di offerta che spinge alcuni proprietari a vendere o a migliorare i servizi offerti per attirare più clienti.
Quartiere Murat: i prezzi rimangono stabili.
Quartiere Madonnella: prezzi in ripresa.
Quartieri Japigia e Torre a Mare: prezzi in discesa dovute alla vetustà degli immobili, spesso bisognosi di significativi interventi di ristrutturazione.
Quartieri Poggiofranco: Si registra una leggera diminuzione dei prezzi anche a Poggiofranco, dovuta alle compravendite fatte da investitori alla ricerca di tagli di ampia dimensione, destinati poi a frazionamenti. La maggior parte delle compravendite proviene da famiglie realizzano acquisti migliorativi e che di Poggiofranco apprezzano la presenza di aree verdi, la facilità di parcheggio e la vicinanza al centro. Nel cuore della parte storica di Poggiofranco ci sono appartamenti di nuova costruzione, come il complesso Vèrdica in via Don Guanella, si vendono a prezzi medi di 3000-4000 € al mq. Esistono poi vie del quartiere degli anni ’70, le cui abitazioni sono valutate a 1700-1800 euro.
Per rimanere informati sulle previsioni del mercato immobiliare di Bari e provincia clicca qui: https://urly.it/3an_8